La nostra storia
Il progetto Appetitalia nasce nel 2014 con la finalità di fare arrivare ai professionisti del cibo italiano presenti sui mercati europei i prodotti delle piccole aziende artigianali.
L’inizio attività ci fu nel 2015 con i primi viaggi per farci conoscere in Francia e Germania. Un’esperienza che ci ha permesso di conoscere i mercati direttamente dalla voce dei protagonisti di chi propone prodotti Made in Italy.
Da allora ad oggi i viaggi di lavoro sono diventati un “marchio di fabbrica” Appetitalia, perchè siamo consapevoli che solo la condivisione con gli amici professionisti della vendita e della ristorazione permette di cementare rapporti proficui e duraturi nel tempo.
Ai viaggi, dal 2020, si è aggiunta l’attività di organizzazione di incontri diretti tra i produttori e gli ambasciatori della cucina italiana all’estero come gastronomie, enoteche e ristoranti qualificati che abbiamo intitolato APPINCONTRI FD.
Ora partiamo con una nuova iniziativa, la Guida Appetitalia, per fare arrivare la voce dell’artigianato enogastronomico italiano anche presso gli amanti della cucina italiana che vivono nei paesi europei.
la Guida si propone di essere un spazio, per il momento virtuale, dove l’artigiano possa raccontare dei propri prodotti e della storia della sua azienda e un’opportunità per il pubblico di avere informazioni ricche non solo di contenuti ma anche delle emozioni di chi vive con passione il suo lavoro.