Io sono Luca, ed assieme a papà Giustino raccolgo e porto avanti, con entusiasmo ed amore per la viticoltura, l’eredità storica di famiglia di produzione di Prosecco della “Strada del Valdobbiadene Conegliano”.
Le nostre vigne si trovano inserite in una cornice tipica delle Prealpi Trevigiane dove le dolci colline fanno da anticipazione alle più alte vette e godono di un clima temperato e umido che permette una maturazione ideale per le nostre uve di Prosecco.
I PRODOTTI
Noi produciamo esclusivamente Prosecco di Valdobbiadene nelle sue migliori declinazioni tra cui ti mettiamo in primo piano:
Valdobbiadene D.O.C.G. Millesimato Dry.
Spumante caratterizzato da un perlage fine e persistente, da un colore paglierino scarico, un profumo intenso ed un delicato aroma di fruttato.
Foglia oro extra dry.
Spumante caratterizzato da un perlage fine e persistente, da un colore paglierino scarico, un profumo intenso ed un delicato aroma di fruttato.
Valdobbiadene Prosecco Superiore Di Cartizze D.O.C.G Dry.
Spumante di rara eleganza e dal fine perlage, proveniente dalla rinomata zona del Cartizze.
Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G Extra Dry.
Spumante di colore giallo paglierino brillante, sapore delicato e aroma fruttato che sfuma nel floreale, è caratterizzato da un perlage fine e persistente.
IL TERRITORIO
GLI ABBINAMENTI
LA CUCINA LOCALE
Non solo nei mesi invernali, ma durante tutto l’anno nelle nostre cucine famigliari si prepara “La Torta alle Mandorle e Prosecco”. La torta richiede una preparazione semplice ma accurata nei vari passaggi. Si prepara per prima una crema di burro e zucchero alla quale vanno aggiunte successivamente le uova, mentre in una ciotola a parte si mescolano la farina, le madorle tostate e tritate e il lievito. Quando è tutto omogeneo si uniscono insieme per un composto unico. A questo punto arriva il matrimonio perfetto con il Prosecco accompagnato da scorze di limone che si uniscono all’impasto e si mette in forno per la cottura. Il tocco finale, prima della messa in tavola, è una bella spolverata di zucchero al velo. Di solito noi lo serviamo a fine pasto, ma è adatto anche come merenda pomeridiana accompagnata dai nostri buoni vini.