IL MANIFESTO
Questo codice rappresenta la nostra “Carta Etica”, che desideriamo condividere con tutti i membri della rete. È una visione che pone il rispetto per la persona e la dignità umana al centro della nostra attività.
Questa Carta è rivolta all’intero universo Appetitalia: dalla dirigenza a tutti i collaboratori interni ed esterni, alle imprese che vi aderiscono. Ciascuno di loro è tenuto a conoscere questa Carta e a rispettarla in tutti i suoi punti.
Con la nostra Carta, oltre a garantire correttezza e lealtà nella gestione delle relazioni professionali e umane, miriamo a rafforzare la credibilità della rete a livello nazionale e internazionale.
I NOSTRI IMPEGNI
*Socialità
Ap promuove lo scambio culturale e professionale senza distinzione di razza, cultura o religione. La rete promuove, in tutte le sue forme e attraverso tutti i canali digitali, la comunicazione tra tutte le entità economiche del settore agroalimentare in ogni paese del mondo, nel rispetto delle rispettive tradizioni.
*Creatività
Ap riconosce la necessità di utilizzare le migliori risorse creative per la promozione e la crescita della rete di imprese e si impegna quindi a sviluppare la rete a livello nazionale e internazionale con la collaborazione dei migliori professionisti che il mercato può offrire.
*Confidenzialità
Ap garantisce la riservatezza dei dati personali e professionali di cui dispone e li utilizza in conformità alle normative legali vigenti, in particolare alle procedure specifiche contenute nel DPS (Documento Programmatico per la Sicurezza ex D.Lgs. 196/03).
*Qualità del servizio
Ap pone al centro l’obiettivo della soddisfazione e della protezione dei propri clienti e si impegna a mantenere elevati standard di qualità grazie alle continue innovazioni tecnologiche che caratterizzano la politica aziendale.
RELAZIONI ESTERNE
*Le imprese della rete
Ap considera come obiettivo principale la soddisfazione delle legittime aspettative dei clienti, fornendo loro servizi di qualità a condizioni competitive, nel rispetto delle regole di concorrenza, mettendo a disposizione tutta la sua esperienza per la ricerca di contatti qualificati che possono diventare clienti delle imprese associate.
*I clienti della rete
Con il suo lavoro, Ap si impegna a facilitare lo scambio di informazioni tra clienti e imprese, offrendo servizi digitali ed analogici efficienti e risposte rapide. Ap assicura che le relazioni professionali e umane tra imprese e acquirenti siano basate su trasparenza e correttezza in tutte le fasi delle trattative commerciali.
I FORNITORI
Ap riconosce l’importanza primaria dei fornitori per lo sviluppo della rete e li seleziona tenendo conto della qualità, del costo, della puntualità e del servizio offerto.
L’AMBIENTE E LA COMUNITÀ
Ap prende in considerazione ogni collaborazione con enti pubblici e privati finalizzata a diffondere la cultura della tutela dell’ambiente, sia tra i suoi membri che tra i cittadini, perché riconosce la necessità di preservare l’ecosistema in cui viviamo.